1987- FANTASY LOOK ORGANIZATION APPRODA  AL MONDO DELLA MODA


La prima esperienza a Vo' Euganeo (PD) nel 1985 in una serata a favore dell'A.I.R.C.

Nel 1987 con lo spettacolo FANTASY SHOW N. 1, sempre a Vo' Euganeo e durante la festa della birra a Rovolon (PD), la prima sfilata, prova generale, con l'abbigliamento 0-14 anni.
Dopo l'ottima esperienza del 1985, dove Fantasy Look ha gestito una serata di spettacolo con moda, ballo, magia e poesia a favore dell'associazione per la ricerca sul cancro A.I.R.C., memorial Onorato Pigatto, e aver contribuito con la parte musicale in alcune altre sfilate, il 1987 vede Fantasy Look, già R.S.V. Fantasy 102-emittente radiofonica, proporre il suo modo di mettere in vetrina la moda partendo, tra l'altro, da un punto difficile ma soprattutto innovativo per quanto riguarda tutta l'area Berica... i bambini. Impresa ardua quella di coordinare una ventina di personaggi molto vivaci compresi tra i 3 e i 14 anni, ma la tenacia e soprattutto un modo paziente e amoroso delle mamme ha creato uno spettacolo meraviglioso. Quella di Rovolon (PD), durante la Festa della Birra, è stata una specie di prova generale che ha dato forza a Fantasy Look Organization di sviluppare spettacoli di richiamo.

 
26 settembre 1987 - "FESTA D'AUTUNNO" A SOSSANO (VI)

Un appuntamento straordinario e unico dell'Area Berica: 14 bambini, 9 modelle, 3 modelli e 11 aziende in passerella con una scenografia creata ad hoc per l'occasione da Augusto Boschieri.

Il momento più importante della manifestazione di Sossano è stato senza dubbio questo evento che per imponenza di organizzazione e spettacolarità ha visto un grande effort di molti:                               un cospicuo contributo della cassa Rurale di Campiglia dei Berici (VI), le aziende Il Prato, Abbi Giò, Karisma, Ferri, Mister Young, MTL Pellicce, Look Sposa; gli accessori di Scalzotto Calzature, Zenere Profumeria, Raffella Fioreria e Gerardo Acconciature; un mega tendone per accogliere migliaia di persone, una scenografia imponente, il coordinamento e la logistica della Pro Loco, la regia e gli spettacoli d'intermezzo di Fantasy Look. Un'inconita sul pubblico, comunque sottovalutata dall'organizzazione nonostante pressioni esterne, aleggiava per la contemporaneità con Moda Agricoltura, spettacolo con la RAI, che si svolgeva in piazza a Noventa Vicentina con ingresso libero, mentre a Sossano c'era il biglietto e... Tele Alto Veneto; ciò nonostante la manifestazione non è stata intaccata e ha avuto una grande presenza di pubblico. Bravissimi tutti!", a partire da Perla che nel giorno del suo compleanno ha aperto la sfilata con un balletto solista sulle note di "Singing in the rain", a Monica ed Erich che hanno interpretato un balletto coreografato dal maestro Marini della Blue Shadows Ballet di Padova; i bambini che si sono divertiti e hanno divertito per la loro semplicità, modelle e modelli che elegantemente hanno reso molto fluida la passerella. Nell'intervista rilasciata alla TV Telealto Veneto, il sindaco Mariano Negro ha espresso la sua soddisfazione per la serata, ribadita anche dal presidente della cassa Rurale di Campiglia dei Berici Anselmo Beghin, mentre il presidente della Pro Loco Fiorenzo Pigatto, che aveva accettato l'incarico solo per il 1987, ha auspicato che altri cittadini di Sossano entrassero a far parte del direttivo dando un contributo per il prosieguo delle manifestazioni. Purtroppo, nella Festa d'Autunno non si sono più svolte sfilate.

 

 
 
Lo spettacolo di ballo

 PERLA                

                                                                                                                ERICH e MONICA

 

                                                                 RIPRESE TV DI TELEALTO VENETO

                   

         Fiorenzo Pigatto                                    Anselmo Beghin              Mariano Negro